colpo rovescioL’abbigliamento nel tennis non ha un ruolo importantissimo. La comodità risulta soggettiva e per questo è lasciata ampia scelta i tennisti. L’ideale è utilizzare semplici magliette e pantaloncini a maniche corte.

Molto più importante e l’utilizzo di un cappello (non tutti lo usano) per proteggersi dal sole nei giorni in cui quest’ultimo picchia ma, sporattuto, nel caso in cui un tennista si trovi in posizione opposta. Avere il sole di fronte limita la visibilità ed ostacola le abilità del tennista sul campo.

Non si pu`discutere invece sull’uso delle scarpe. Le scarpe più comode ed atletiche sono, appunto definite ”scarpe da tennis”. Queste comuni scarpe da ginnastica si adattano al suolo molto facilmente e garantiscono stabilità e rapidità nei movimenti.

L’unico strumento di cui un tennista si serve per respingere la pallina è la racchetta. Ce ne sono di vari modelli e di varie dimensioni ed ogni racchetta è personale. Si adatta a chi la usa. ognuno di noi preferisce giocare in un determinato modo e per questo bisogna utilizzare il gusto strumento.