Sport acquatici: l’hydrobike

hydrobike

hydrobikeUno degli sport più in voga degli ultimi anni che assicura dimagrimento, tonificazione e idromassaggio è lo spinning in acqua ossia l'hydrobike.

Per fare idrobike non è importante saper nuotare visto che la parte superiore del corpo è sopra il livello dell'acqua, bastano un costume, delle scarpe da piscina e magari un pantalocino imbottito per far fronte a eventuali fastidi che il sellino può provocare!

Quanto dura l'hydrobike?

Le lezioni durano mediamente 45 minuti, con accompagnamento musicale, e sono volte a tonificare non solo la parte inferiore del corpo, come si potrebbe pensare, ma anche quella superiore, per concludersi con una piccola seduta di stretching. 



Essendo  un' attività aerobica aiuta a perdere peso e  liquidi vista l'azione drenante dell'acqua, combattendo così anche la cellulite. Inoltre, la resistenza dell'acqua rende questo sport  molto efficace nel raggiungimento della tonificazione muscolare e per consumare le calorie.

Questa è un'attività che non ha nessuna cointrodicazione per i legamenti e i muscoli perchè non c'è impatto con il terreno ed è adatto a tutte le età ma soprattutto non è importante saper nuotare!