Avere glutei alti e sodi è il sogno di tutte le donne, ma anche di molti uomini. Ma come fare? Se vuoi avere un lato B scolpito e perfetto, dovrai iniziare a fare palestra impegnandoti seriamente e adottare un'alimentazione sana e bilanciata, che contenga tutti i nutrienti caratteristici della dieta degli sportivi, scopri subito tutti i dettagli e trova la forma fisica che desideri.
Tutti i segreti per avere glutei più sodi
Se anche tu, come moltissime donne, sei sempre alla ricerca di consigli per eliminare la buccia d'arancia, alterna questo programma di esercizi per avere glutei più sodi, ai migliori esercizi per far andare via la cellulite, in men che non si dica avrai un lato B da fare invidia a chiunque.
Scegli gli esercizi che più ti piacciono o prova a creare il tuo programma personalizzato. Se credi di aver bisogno di un esperto che ti segua nell'esecuzione degli esercizi e che ti motivi, dovresti considerare i benefici di allenarsi con il Personal Trainer. Trova il coach che fa per te e inizia il riscaldamento!
I migliori esercizi per i glutei da fare dove vuoi
Ricorda, ogni allenamento va introdotto da qualche esercizio di riscaldamento per preparare i muscoli al lavoro. Inizia quindi con un semplice esercizio di tonificazione. Se vuoi essere seguita da un coach, un Personal Trainer per l’allenamento per le donne ti starà già aspettando.
- Inizia con alcuni saltelli, poi piegati sulle ginocchia e distendi le mani fino ad arrivare a terra.
- Solleva i talloni, contrai l'addome e tieni flessa la gamba che sta davanti.
- Con un saltello porta indietro l'altra gamba tesa, riportala davanti flessa e porta indietro l'altra gamba.
- Continua alternando le gambe e fai 3 serie da 8-10 ripetizioni.
Se la palestra non è la tua migliore amica, non temere, per eseguire i prossimi esercizi ti servirà solo una sedia. Potrai allenarti comodamente nel salotto di casa o anche in pausa pranzo in ufficio e già che ci sei, approfitta di tutti i consigli per dimagrire in ufficio. Ma adesso continua con i tuoi esercizi per modellare i glutei.
- Stai in piedi e appoggia le mani sulla spalliera di una sedia, ti aiuterà a mantenere l'equilibrio.
- Contrai l'addome, tieni la schiena piatta e distenditi verso il basso.
- Solleva una gamba portandola in linea con i fianchi, ora portala indietro bene tesa.
- Sguardo in basso e mantieni la posizione in contrazione.
- Esegui 3 serie da 8 ripetizioni
Anche l'ultimo esercizio può essere eseguito con l'ausilio di una sedia o di una struttura che abbia un'altezza simile, dopo questo esercizio potrai finalmente riposarti. Per essere sicura di mantenere i glutei in forma esegui l'allenamento a casa per 3 o 4 volte la settimana.
- Stai in piedi, ma questa volta di lato alla sedia.
- Appoggia una mano sulla spalliera e l'altra sul fianco.
- Ora distendi la gamba all'altezza del fianco mantenendola tesa.
- Fletti la gamba di lato e riportala tesa.
- Contrai l'addome per tutta la durata dell'esercizio
- Fai ancora 3 serie da 8-10 ripetizioni
3 esercizi per gambe e glutei da fare al TRX
Funziona davvero l’allenamento TRX? Pensa che tra gli allenamenti funzionali, l'allenamento TRX è il preferito dalle donne americane: è super efficace per scolpire ed allenare tutto il corpo. Ci sono addirittura degli esercizi TRX pensati per le donne, imparali per scolpire gambe e glutei ed elimina i fastidiosi enestetismi della cellulite.
L'allenamento TRX è uno sport completo ed efficace che può essere praticato da chiunque e ad ogni livello di preparazione. Sei pronto a conoscere l’allenamento TRX come non l’avete mai visto? Impara subito gli esercizi, scolpire i glutei non è mai stato tanto semplice!
1. Leg curl: anche questo è un esercizio che si fa di frequente in sala pesi. Per eseguirlo in sospensione dovrai sdraiarti supino sul tappetino e con i piedi incastrati nelle maniglie, sollevare il bacino. Il corpo disteso deve rimanere allineato, con le gambe unite avvicinate le ginocchia al petto e ristendetele in avanti. Scendete con il bacino dopo aver terminato le ripetizioni.
2. Corridore supino: sdraiati in posizione supina con i talloni nelle maniglie dell'attrezzo. Ora solleva i glutei, distendi le gambe orizzontalmente e avvicina le ginocchia al petto alternandole. Rimani in sospensione fino al termine delle ripetizioni.
3. Squat su una gamba: inizia in posizione eretta, afferra le maniglie con le mani e stacca un piede da terra. Ora piega una gamba fino a raggiungere l'accosciata completa (ma senza sederti sul pavimento), l'altra gamba sarà distesa in avanti e non toccherà mai terra. Risali e inverti i movimenti.