Jogging fuori dalla cittá

Come tutti gli sport anche il jogging arreca dei benifici ai suoi praticanti. Ogni sport, però, ha le sue caratteristiche principali e sollecita un muscolo piuttosto che un altro,oppure sforza un arto molto di più di un altro.

Per quanto riguarda questo sport (considerato uno sport leggero) i benefici sono molteplici. Non ci sarà un accrescimento della massa muscolare, ma questo non lo rende, di certo, meno attraente. È la salute, infatti, che ne giova in modo particolare da un costante allenamento poichè questo sport la migliora in molte sue componenti se praticato con una certa regolaritá.

I suoi benefici rugardano:

  1. Miglioramento della postura a modellamento del corpo. Questo sport, se si mantiene una postura corretta mentre lo si pratica, migliora la postura. Inoltre, essendo interessati tutti (o quasi) i muscoli del corpo, il jogging li modella e li definisce dando un aspetto più tonico e più resistente a chi lo pratica.
  2. Miglioramento della circolazione sanguigna e della capacitá polmonare. Ê  proprio qui che si concentra la maggiore attivitá del jogging. In effetti la respirazione è importantissima così come lo è il luogo. Questo perchè mentre viene praticato questo sport i nostri polmoni e la nostra circolazione  sanguigna subiscono le maggiori spinte al miglioramento. I nostri polmoni si ampliano in maniera del tutto superiore a al normale e così anche la nostra circolazione e quindi il nostro cuore. Oltre a ciò, una pratica regolare ritarda l’invecchiamento delle nostre ossa, dei muscoli e della pelle, dandoci un aspetto decisamente più giovanile.
  3. Miglioramento del apparato digerente. ê senza dubbio importante vedere come il metabolismo ne giovi in modo particolare. Molte persone soffrono di problemi dovuti a una digestione lenta e faticosa. I benifici del jogging sono netti poicè questo accelera in la digestione e risolve problemi gastro-intestinali.
  4. Favorisce la perdita di peso. Questo punto è sicuramente uno dei motivi principali per cui questo sport viene praticato. La perdita di peso infatti è sicuramente l’aspetto più ambito dalle ragazze (in veritá è in aumento anche la percentuale di uomini ossessionati della pancetta di troppo). La perdita di peso è infatti  molto semplice e la prima conseguenza visibile.
  5. Combatte attivamente la depressione. Una corsa in solitaria, nel verde, nel relax, favorisce lo svuotamento della nostra testa dai pensieri quotidiani aiutandoci così anche a combattere la depressione e a migliorare il nostro desiderio sessuale
  6. Combatte l’insonnia.
  7. Miglioramento dall’attenzione e della nostra forma generale.