Dieta del carciofo

1



carciofoLa dieta del carciofo è una delle diete per dimagrire più famosa ed tra le più seguite. Non c'è alcun dubbio che il carciofo è un alimento molto nutriente che va consumato spesso a prescindere dalla dieta. Ecco alcuni passi e consigli d seguire:

  • Il carciofo è molto raccomandato perchè favorisce la digestione dei grassi. È ricco di fibre e, dunque, favorisce la pulizia dell'intestino. Per questo motivo sono molto diffusi nelle farmacie ed erboristerie una gran quantità di preparati.
  • Durante la dieta del carciofo è buona consuetudine ingerire, ad colazione, frutta e latte. È anche corretto cominciare la giornata con un bicchiere di succo di frutt accompagnato da un tost con crema di carciofo.
  • Nei pasti è indispensabile preparare diversi piatti a base di carciofo. In seguito è bene integrare il pasto con formaggio fresco, pane integrale e uno yogurt o frutta. Carne bianca e pesce sono sempre raccomandati.
  • Bere molta acqua (come sempre)
  • È anche possibile, ma non indispensabile, ingerire capsule di carciofo, ricche di vitamine. Sono facilmente reperibili nelle farmacie e nelle erboristerie.
  • Ad ora di cena è sempre opportuno preparare piatti a base di carciofo. Anche qui è indispensabile combinare questo alimento con altro cibo come carne e pesce. Variegare le portate è molto importante.

Tra i benefici di questa dieta riscontriamo una gran efficacia contro la cellulite  e, allo stesso tempo, favorisce e ringiovanisce la nostra pelle. Migliora sensibilmente le funzioni dell'apparato digerente ed è un ottimo diuretico.