Fitness

Il termine Fitness deriva dall’inglese <fit> e significa idoneità, capacità, forma fisica e viene  utilizzato per fare riferimento allo stato di benessere fisico o alla forma fisica di una persona.

In ambito sportivo, con il termine Fitness si suole indicare un’attività consistente nella ripetizione programmata di movimenti; si svolge regolarmente con lo scopo di raggiungere e mantenere una buona forma fisica.

Questo sport si può praticare nelle palestre oppure all’aria aperta.

Abbigliamento fitness

Il Fitness richiede un abbigliamento adatto, che permette di compiere tutti i movimenti, quindi deve essere comodo e leggero. Dagli indumenti alle scarpe. Ecco qui le precise caratteristiche che l’abbigliamento sportivo deve presentare.

Caratteristiche abbigliamento fitness

Scarpe fitness

Fitness e corretta alimentazione: binomio perfetto

La corretta alimentazione è fondamentale per mantenersi in forma e quindi per una buona qualità di vita. La salute, infatti, si conquista e si conserva soprattutto a tavola, imparando sin da bambini le regole del mangiare sano.

Il tradizionale modello alimentare mediterraneo è ritenuto oggi in tutto il mondo uno dei più efficaci per la protezione della salute ed è anche uno dei più vari e bilanciati che si conoscano.

Ecco cinque semplici regole per un migliore stile di vita, ispirate proprio alla dieta mediterranea associata ad una regolare attività fisica.

Vedi Mantenersi in forma, mangiando bene

Fitness oggi

La disciplina fitness attualmente  in voga è la  Zumba.