Le migliori canzoni da running

0
La migliore musica per correre

Sia che il running sia per voi una passione che vi fa partecipare a gare e maratone, sia che corriate per tenervi in forma, spesso la playlist di canzoni che accompagnano il vostro allenamento può fare la differenza. Infatti, dopo aver stilato una lista delle migliori canzoni per la palestra, ecco le migliori canzoni da running. Si tratta di una lista di canzoni che, chilometro dopo chilometro, sul tapis roulant in palestra o su di un sentiero escursionistico, puó aiutarvi a tenere il passo, magari tenendo a bada la fatica.

La migliore musica per la corsa

Fare attivitá fisica è di fondamentale importanza. I benefici infatti sono numerosi: vanno da una migliore forma fisica al benessere psico-fisico. La corsa, in particolar, è uno degli sport piú completi e piú diffusi. Se, poi, accompagnassimo la nostra sessione di allenamento con della musica, allora saremo ancora piú stimolati. Sono tantissime le canzoni che mettono energia e che scatenano in noi la voglia di muoverci.

le migliori canzoni da running

nenetus || Shutterstock



Dopo le migliori canzoni energiche per la palestra, ecco la top ten delle canzoni per correre veloci come il vento.

  • “The Eye of the Tiger” - Survivor

Appena si comincia ad ascoltare questa canzone, inevitabilmente, la si ‘sente’ dentro e ci si immedesima col rinomato campione di uno dei film più famosi di tutti i tempi. La canzone di Rocky III fa fare subito un collegamento immediato allo sport, ai sacrifici per allenarsi e all’attività fisica. Una volta fatta questa associazione, l’adrenalina sale e la motivazione a finire quel percorso anche. “Eye of the Tiger” è di sicuro la migliore amica di un runner. Tutti la conoscono!

  • "99 problems” - Jay Z

Alcuni corrono per allenarsi, altri per divertirsi. Indipendentemente da ciò che vi spinge a correre, può capitare che dopo qualche chilometro si cominci a rimuginare sui problemi della vita. Questa traccia del 2003 di Jay Z può darvi anche solo una prospettiva sugli ostacoli della vita, ma con un beat che vi metterà di buonumore e vi darà grinta da vendere. Supererete i pensieri negativi di miglia e miglia!

  • “Sabotage” - Beastie Boys

Si tratta di un pezzo insieme rapido e tormentato. Vi renderà naturale correre, grazie anche al testo frenetico e graffiante dei Beastie Boys.

  • “Go!” - Santigold feat. Karen O

Questa è davvero una canzone che dà tantissimo sprint. L’artista filosofo Santigold produce sempre pezzi che pompano il sangue nelle vene. Nel 2011 ha collaborato con Karen O., cantante del gruppo alternative rock americano Yeah Yeah Yeahs, per creare questo pezzo. Si tratta di una canzone graffiante, dal ritmo costante e quasi ossessivo, che può far reggere anche chilometri e chilometri.

Le canzoni ideali per correre

Continua la playlist per correre al ritmo giusto con le canzoni che fanno aumentare l'adrenalina e la voglia di correre senza fermarsi mai. Ecco qual è la musica motivante per correre che non potete proprio dimenticarvi di ascoltare.

  • “Bad Moon Rising” - Creedence Clearwater Revival

A volte, quando si corre, si vuole solo dimenticare la frenesia della giornata. Per questo, non è detto che tutte le tracce della vostra playlist da running debbano essere per forza arrabbiate o aggressive. Questo singolo dei Creedence Clearwater Revival, risalente al 1969, mantiene sia un ritmo costante che un’atmosfera rilassata.

  • “Lose Yourself” - Eminem

Questo pezzo è stato il primo rap che nel 2003 ha vinto l’Oscar come migliore canzone: è la colonna sonora del film 8 Mile del 2002. Si tratta di un pezzo carico di aggressività quasi nervosa, anche perché ricalca lo stato d’animo di B-Rabbit, il personaggio del film che è un rapper ambizioso che fa di tutto per emergere. Meglio programmare questo pezzo alla fine della playlist, quando la stanchezza si fa sentire e c’è bisogno di grande motivazione per continuare.

  • “The Jean Genie” - David Bowie

Il singolo di Bowie del 1972 ha un ritmo decisamente blues, che si presta molto ad una bella corsetta costante e rilassata. È adatto a perdersi in pensieri leggeri e a distrarsi e, come dice anche il testo di David Bowie, “lasciatevi andare”!

  • “Work Bitch!” - Britney Spears

Avete presente il detto “No pain, no gain”? Ossia “Nessuna pena, nessun guadagno”?  È esattamente quello che intende Britney Spears in questo testo del 2013: per tutto ciò che si vuole, si deve lavorare sodo. Questa spinta motivazionale, unita ad un ritmo sicuramente acceso, vi aiuterà a correre per chilometri ricordandovi che lo state facendo per raggiungere il vostro obiettivo.