3 idee per bruciare i grassi con il TRX

Elimina i grassi in eccesso con il TRX

Se non hai mai considerato di ritrovare la forma con l'allenamento TRX, dovresti dargli una possibilità perchè si tratta dell'allenamento funzionale più completo. Grazie alle sue caratteristiche si può adattare alle esigenze di tutti, ti basti pensare che sono stati creati anche esrcizi TRX per le donne in gravidanza. Oggi tutti si allenano con il TRX: dalle modelle, alle forze armate statunitensi, dagli atleti olimpici, agli anziani.

Sai che cos'è l'allenamento in sospensione TRX? Si pratica in posizione eretta o a terra, vincolandosi alle corde da TRX con le mani o con i piedi. Per questo sport non sono previsti altri strumenti a parte i cavi TRX, ma il peso del tuo corpo e la gravità sono i veri responsabili degli straordinari risultati che ottieni con l'allenamento TRX.

TRX: l'allenamento brucia calorie adatto a tutti

Con l'allenamento in sospensione puoi allenare tutti i muscoli del corpo, dimagrire e bruciare i grassi con il TRX, tutto in un solo programma. Lasciati trascinare dagli infiniti benefici che puoi ottenere dall’allenamento TRX e riacquista la fiducia in te stesso.

Se non ami la palestra e preferisci allenarti a casa, oppure vuoi ricaricare le pile dopo una lunga giornata in ufficio e fare esercizio all'aria aperta, allora il TRX è l'allenamento giusto. Sono tanti i benefici del Calisthenics e di Zumba, GAP o altri tipi di allenamento cardio, ma nessun workout ti aiuterà a rimodellare il corpo come l'allenamento in sospesione.

Semplici esercizi per allenarsi con il TRX

UfaBizPhoto || Shutterstock

Se vuoi allenarti con il TRX, preoccupati di fissare i cavi alla giusta altezza e mano a mano che imparerai i migliori esercizi dell'allenamento in sospensione TRX, ti accorgerai dei risultati.

L'allenamento condizionante-bruciagrassi con il TRX

Il TRX garantisce ottimi risultati, ma allo stesso tempo richiede un certo sforzo. Tutto il tuo corpo si muoverà simultaneamente e tu potrai lavorare su tutti i muscoli, anche su quelli minori.

Nonostante le differenze tra Crossfit e Calisthenics siano molte, questi allenamenti si avvicinano al TRX per intensità e sviluppo della massa muscolare. Qual è la differenza allora? Quando svolgi un esercizio TRX sfrutti il tuo peso corporeo, ottenendo automaticamente un esercizio calibrato su di te. Ogni movimento ti aiuterà a tonificare le fibre muscolari e con il tempo, noterai i benefici che ottieni degli esercizi TRX per la schiena. Come se non bastasse, il tuo equilibrio migliorerà notevolmente e tu sarai più stabile e flessibile.



I movimenti a corpo libero, ma assistiti, dell'allenamento TRX ti permetteranno di rafforzare ed incrementare tutta la muscolatura, ma se vuoi ottenere un'efficace azione brucia grassi, dovrai alternare TRX e allenamenti cardio.

È proprio l'attività aerobica che brucia le calorie e i grassi in eccesso, quindi dedicati agli esercizi dei marines per l'allenamento TRX a livello avanzato 3 volte a settimana, alternandoli ad allenamenti cardio. Scegli per esempio la cyclette o la corsa e approfittane per scoprire se è vero che la corsa aiuta ad eliminare la cellulite.

Nelle giornate dedicate al TRX puoi decidere, in base alle tue esigenze, se potenziare le braccia con l'allenamento trx, ottenere una tartaruga perfetta, o ancora, scoprire tutti i trucchi per avere glutei più sodi con l'allenamento TRX. Ma non è finita qui, gli esercizi TRX hanno due super qualità che lo rendono uno sport formidabile e personalizzabile.

Ogni esercizio è un allenamento total body

Puoi decidere di allenare i glutei, di fare gli esercizi per avere bicipiti tonici con l'allenamento trx, oppure concentrarti sugli addominali, in ogni caso lavorerai su tutto il corpo. Il fatto di allenarsi in sospensione garantisce un estremo coinvolgimento di tutte le fibre muscolari, approfittane e tonifica anche quei muscoli che non pensavi di avere!

Il TRX funziona davvero?

4 PM production || Shutterstock

È estremamente importante, però, fare attività di riscaldamento e stretching per preparare tutti i muscoli prima dello sforzo richiesto dal TRX. Prima di iniziare con l'attività informati riguardo le controindicazioni del TRX, così non rischierai di commettere inutili errori.

Ogni esercizio ha diversi livelli di difficoltà

La difficoltà dell'esercizio la scegli tu! Ti basterà cambiare l'ampiezza del punto di appoggio, la tua inclinazione rispetto all'attrezzo e la posizione iniziale, per ottenere esercizi con diversi gradi di difficoltà. Grazie a questa caratteristica è possibile adattare l'allenamento TRX alle esigenze e alle capacità di ognuno. Comincia con il primo allenamento TRX per i principianti e vedrai che in pochissimo tempo non riuscirai più ad rinunciare ai tuoi cavi.