Perchè scegliere un Personal Trainer a domicilio?

I vantaggi del personal trainer a domicilio

Corri tra l'ufficio e la palestra e ti sembra di non avere mai tempo per te? Esiste un nuovo tipo di allenamento che prende sempre più piede: il Personal Trainer a domicilio. Quello del personal trainer è un fenomeno in forte espansione perchè permette di coniugare il fitness con le attività di tutti i giorni.

Se per qualche ragione non ti piacciono le palestre e preferisci fare attività fisica all'aria aperta con l'aiuto di un professionista, l'allenatore personale è il giusto compromesso per tenerti in forma evitando gli spazi affollati. Avere un Personal Trainer che si rechi direttamente a casa, è un fenomeno tanto nuovo quanto vantaggioso.

Vantaggi di allenarsi con il Personal Trainer a casa

Se desideri fare fitness a casa tua, ma vorresti essere seguito da un esperto: il personal trainer è la soluzione che fa al caso tuo. Una volta scoperti i benefici che puoi ottenere da un allenamento a domicilio, non potrai più fare a meno del tuo coach.

1. Dimezzate le tempistiche

Quando vai in palestra per un'ora di allenamento, in realtà ne perdi due o tre. Sei stanco di sprecare tutto questo tempo? Allenarti con un Personal Trainer a casa tua ti consentirà di risparmiare il tempo necessario agli spostamenti, le tipiche attese da spogliatoio e doccia, il tempo per cercare parcheggio o i ritardi dei mezzi pubblici.

Niente fila per aspettare che si liberi il tapis roulant o la cyclette, nè corse per acaparrarsi la prima fila alla lezione di spinning. Puoi avere la pancia piatta con gli addominali allenandoti al tuo ritmo e con una supervisione costante: perfetto, no?



allenati a casa tua

2. Allenamento personalizzato

Anche se non ti trovi in una palestra ma stai facendo esercizi per dimagrire in casa, ti assicuri di essere seguito nel miglior modo possibile. Con un Personal Trainer a domicilio ti impegi in un allenamento personalizzato al 100%, nel luogo che più ti fa sentire a tuo agio. È una soluzione perfetta!

Se soffri di qualche problema alle articolazioni, come la scarsa cartilagine nelle ginocchia, per esempio, allora il tuo personal trainer privato saprà darti le giuste dritte per evitare le spiacevoli controindicazioni dello spinning. Se sei all'inizio della gestazione, invece, un allenatore personale potrà seguirti passo passo nelle migliori posizioni di yoga del primo trimestre di gravidanza e, solo quando ti sentirai pronta, potrai unirti ad un gruppo di neo mamme appassionate di yoga.

3. Ambiente confortevole

Evita il caos da palestra. Spesso i meccanismi da centro fitness potrebbero farti sentire trascurato, abbandonato o sotto pressione. Allenarti a casa o nel parco cittadino che preferisci, ti allontana anche dai meccanismi competitivi che possono nascere nelle palestre.

Acquista gli attrezzi necessari per creare la tua palestra in casa e allenati in tutta tranquillità nella tua oasi personale. Non serve aspettare che il centro yoga più vicino sia aperto per trovare il momento migliore per fare yoga: mattina, pomeriggio o sera, quando vuoi e dove vuoi.

4. Non vi preoccupate per l'attrezzatura

Puoi stare tranquillo! Non dovrai trasformare una stanza di casa in una "palestra casalinga". Non solo l'allenatore si recherà a casa tua, ma si preoccuperà di portare con sé tutte le attrezzature necessarie a svolgere l'allenamento al meglio.

Sono molti anche gli esercizi di ginnastica da fare a casa senza attrezzi che puoi fare per il riscaldamento o lo stretching finale. Sempre sotto la guida sapiente del tuo personal trainer, le bottiglie di acqua si trasformeranno in pesi perfetti e puoi incredibilmente avere la pancia piatta con l'hula hoop di quando eri piccina.

Allenamenti a domicilio con il personal trainer

Africa Studio || Shutterstock

Cosa fa il personal trainer a domicilio

La differenza tra rassodare e tonificare è importante e solo un professionista può aiutarti a ritrovare la forma fisica. Fare attività fisica e dimagrire in casa tua non è mai stato così semplice! Non dovrai fare altro che indossare il tuo abbigliamento fitness preferito e scatenarti per bruciare quante più calorie possibili. Nella borsa del tuo allenatore non potranno certo mancare alcuni dei principali attrezzi ginnici.

  • Un tappetino: necessario a svolgere al meglio tutti gli esercizi a corpo libero e da svolgere a terra. Lo utilizzerai per esempio per effettuare degli utilissimi esercizi "spacca addominali".
  • Dei manubri componibili: indispensabili per allenare in modo completo: braccia, spalle, pettorali e dorso. Diversi pesi e misure ti consentiranno di aumentare la portata degli allenamenti poco per volta.
  • Elastici: leggerissimi e colorati, ma meglio se a diverse intensità. Sono attrezzi versatili che consentono di allenare i muscoli di tutto il corpo. Il coach ti insegnerà tutti i loro segreti.
  • Una corda: ovvero la miglior versione tascabile di un macchinario per allenamenti cardio.
  • Kettlebell: utilissima per rassodare e tonificare gambe, glutei e addominali. Sai per esempio come fare ad avere la pancia piatta con i kettlebell?
  • Uno step: può essere utilizzato in modo classico per un allenamento tonificante a tempo di musica, oppure come sostituto di una panca piana o inclinata.