3 benefici di allenarsi con il Personal Trainer

0
vantaggi di allenarsi con il personal trainer

Perchè affidarsi ad un Personal Trainer e non allenarsi da soli? Scopri quali sono i benefici di scegliere un allenamento personalizzato a fianco di un professionista del mestiere.

Un Personal Trainer qualificato è una figura esperta e specializzata, con competenze che spaziano dall'anatomia umana, allo sport e dall'alimentazione, all'educazione alla salute. I vantaggi che puoi ottenere sono diversi: oltre a ottenere risultati migliori in minor tempo, avrai l'occasione di imparare tecniche e segreti della tua disciplina. Che si tratti di allenamenti TRX, pilates o di un allenamento funzionale, il personal trainer ti aiuterà a prepararti al meglio.

Perchè allenarsi con un allenatore personale?

Se sei un professionista dello sport, forse non trovi alcuna necessità nel chiedere aiuto a un allenatore personale. Ma se sei alle prime armi, invece, potresti proprio aver bisogno di un professionista al tuo fianco. Come sapere se i costi di un personal trainer stanno incidendo positivamente nel mio bilancio? Ecco alcuni dei vantaggi di fare personal.

1. Allenamento 100% su misura

Il primo vantaggio di avere un Personal Trainer è quello di svolgere un workout completamente pensato per te. Il tuo allenatore infatti organizzerà la scheda dei tuoi allenamenti solo dopo aver constatato i tuoi livelli di forza, elasticità e resistenza. Sarà più facile conoscere il tuo livello di preparazione e potrai ottenere un più alto livello di prestazioni.

Allenamenti personalizzati

wavebreakmedia || Shutterstock

Ogni esercizio viene concepito su misura per migliorare la tua forma fisica attuale e certamente pianificato sulle tue esigenze e sugli obiettivi che vuoi raggiungere. Sia che il tuo goal sia dimagrire, che aumentare la massa muscolare, o risolvere i fastidiosi problemi alla schiena con il pilates, il tuo coach personale sarà in grado di creare allenamenti mirati totalmente pensati per te.

Ti aiuterà quindi a trasformare i buoni propositi in un lavoro concreto, svolto con i ritmi e l'intensità più corretta per te.

2. Acquisire maggiore sicurezza in se stessi

La figura del Personal Trainer rappresenta per i propri clienti un'importante figura motivatrice. Ti sei mai chiesto chi è esattamente un Personal Trainer?

Spesso affidarsi ad un P.T. va oltre la palestra; infatti può aiutarti a recuperare la fiducia in se stessi. Allenamento dopo allenamento, noterete insieme i tuoi successi, i tuoi progressi e tu stesso noterai i risultati del tuo lavoro. Ogni workout sarà un'iniezione di autostima, noterai con piacere un miglioramento psico-fisico e, con il passare del tempo, supererai quelli che credevi essere i tuoi limiti.



Trovare la forma fisica e mentale con il Personal Trainer

wavebreakmedia || Shutterstock

Migliorare la forma fisica con esercizi per dimagrire o mirati per allenare una parte del corpo specifica, come possono essere gli sport anticellulite, è un modo per sentirsi a proprio agio. 

Un buon Personal Trainer saprà trasmetterti la giusta motivazione e saprà spronarti per farti allenare al meglio delle tue possibilitàCon il Personal trainer al tuo fianco, acquistare sicurezza e autostima sarà la tua nuova missione quotidiana!

3. Puoi ottenere più risultati in minor tempo

Stai cercando di prepararti alla prova costume? Il tempo è oro, cosa aspetti? Allenandoti con costanza e seguendo i giusti consigli, riuscirai ad ottenere ottimi risultati in poco tempo. Tutto dipende dalla relazione instaurata con il tuo allenatore, ma con il giusto impegno e con continuità, potrete notare i primi cambiamenti fin dal primo mese.

Avere la pancia piatta non è più una missione impossibile: per ottenere i migliori risultati sperati, un buon Personal Trainer saprà guidarvi nelle varie fasi dell'allenamento, facendovi notare successi e progressi. Non solo, potrà anche istruirvi riguardo lo stile di vita da mantenere per restare in forma più a lungo: ore di sonno, alimentazione, livello di idratazione...

Allenamento personalizzato con il tuo P.T.

Art_Photo || Shutterstock

Essere affiancati da una figura competente, che conosce alla perfezione l'anatomia umana e le possibilità di ciascuno dei suoi clienti, è il modo migliore per praticare uno sport in tutta sicurezza. Quando ci si avvicina ad una nuova disciplina mai praticata prima, si rischia di procurarsi lesioni o infortuni, che, anche se banali, rischiano di compromettere la forma fisica.

Quindi affidarsi alla guida di un esperto, almeno nelle fasi iniziali dell'attività, è importante per evitare spiacevoli incidenti e utilissimo a raggiungere i risultati che desideri nel minor tempo possibile.

A questo punto non vi resta che scegliere l'allenatore che più fa per voi, in base ai vostri desideri e alle vostre esigenze. Sarà nell'interesse di entrambi trarre il massimo beneficio dagli allenamenti.