3 sport di coppia

0
Sport in coppia

Per stare bene insieme bisogna mantenere viva la passione e questo, di sicuro, avviene anche quando si hanno gli stessi interessi. Uno di questi può essere lo sport. Infatti, fare attività fisica insieme può migliorare il rapporto in modo significativo anche fuori dal campo di gioco. Il tutto imparando magari un’attività nuova e tenendovi in forma. Inoltre potrete essere orgogliosi di raggiungere insieme degli obiettivi condivisi e di migliorare le vostre performance. Ma quali sono i migliori sport da fare in coppia? Esistono moltissime opzioni per esplorare insieme il vostro lato atletico, iniziamo peró con i 3 sport di coppia piú amati.

Correre insieme

Il running, a primo impatto, potrebbe sembrare un’attività solitaria, ma non lo è di sicuro! Infatti alcuni dei migliori runner hanno dei coniugi o compagni che condividono la loro passione, correndo accanto a loro. Dunque se avete la fortuna di avere un partner interessato allo sport che amate, è più probabile che la vostra motivazione aumenti. Insieme questo funge anche da collante alla vostra passione: un corretto stile di vita condiviso dona infatti una forza che da soli spesso si potrebbe non avere, soprattutto negli inevitabili momenti di demotivazione.

Correre con la vostra dolce metà è un modo per spingervi ad ottenere più di quanto potreste raggiungere da soli. Inoltre, l’impostazione reciproca degli obiettivi atletici può essere divertente e gratificante. Prendete in considerazione, ad esempio, di cominciare con il vostro primo chilometro da percorrere insieme. Se invece siete più esperti, perché non provate ad organizzare la vostra prima maratona in due? E visto che siete in dolce compagnia reciproca, fare sport all'aria aperta diventa ancora più importante. Optate per una pista in cui possiate riscaldarvi e raffreddarvi insieme, magari immersi nella natura, correndo e camminando fianco a fianco in mezzo al verde... e coniugando del sano movimento fisico a tanto romanticismo.

Sport di coppia

oneinchpunch || Shutterstock

Pedalare l'uno accanto all'altro

Non esiste nulla di così piacevole come avere il vento nei capelli e la vostra persona amata al vostro fianco. Fare ciclismo consente non solo di bruciare calorie, ma anche di esplorare percorsi nuovi in città o nelle campagne circostanti. Se volete sentirvi più attivi, utilizzate la bicicletta per spostarvi anche nelle normali attività quotidiane, come andare a lavoro, andare a cena insieme o fare un bel pic-nic nel parco: rimarrete in forma e risparmierete un bel po’ di soldi sulla benzina.



Se poi volete esaltare la coppia fino in fondo attraverso questo sport, noleggiate un bel tandem e godetevi i quattro pedali insieme. In questo caso però, la guida è affidata solo ad uno dei due: ottimo modo per alternarvi allo sterzo e allenare anche la reciproca fiducia... oltre ai quadricipiti!

Canottaggio in due

Se con il vostro partner state attraversando un periodo emotivamente difficile, è il momento di entrare in contatto con la natura e con l’acqua. Cosa può essere più romantico che attraversare in canoa un fiume o un lago, con tutta la calma che vi possa far godere il paesaggio? Il tutto in mezzo al cinguettio degli uccelli, mentre i remi vi spruzzeranno dolcemente un po’ di gocce d’acqua in viso e potrete conversare in modo complice. Inutile dire che il canottaggio ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo metodo di connessione con il vostro compagno o la vostra compagna. Godrete della vostra intesa e della bellezza della natura che vi circonda.

 

Sport di coppia

Kuznetcov_Konstantin || Shutterstock

Qualunque scelta facciate, ricordatevi che con l’amore di mezzo non sbaglierete mai! Lo sport insieme infatti, può essere un ottimo collante quando alla base del vostro rapporto c’è rispetto reciproco. Può anche aiutare a rafforzare una coppia appena nata, ma non potrà mai sostituire quella fiducia in sé e nell’altro che è alla base di un rapporto a due.