7 benefici che puoi ottenere dall’allenamento TRX

0
Scopri i benefici che puoi ottenere con gli allenamenti TRX

Hai mai preso in considerazione di provare allenamento trx? Si tratta di esercizi che si svologono in sospensione, agganciandosi a due corde di nylon dotate di maniglie. Non si usano pesi o attrezzi ingombranti, ma il peso del corpo come unico vincolo. Questa tecnica di allenamento funzionale è stata sviluppata da un ex navy seals, negli anni '90: voleva ottenere un training completo, da poter praticare ovunque e che gli garantisse ottimi risultati di dimagrimento e tonificazione.

Ma quanto sport bisogna fare per dimagrire? Indaga le tue esigenze e procurati subito i cavi trx, inizia ad allenarti dove vuoi e quando vuoi! Scopri come scegliere il Personal Trainer di trx che fa per te, in questo modo potrai ottenere i risultati che hai sempre sperato, nel più breve tempo possibile. La gravità e il tuo peso corporeo, non sono mai stati alleati migliori!

I migliori vantaggi dell'allenamento TRX

Sei pronto a conoscere l'allenamento TRX come non l’hai mai visto? Una volta che avrai scoperto tutti i benefici dell’allenamento trx, ti sentirai benissimo e non vorrai  più abbandonare il tuo allenamento.

Importantissimo: non dimenticarti di fare stretching prima di cominciare ad allenarti, inizia con i migliori esercizi di riscaldamento per l'allenamento TRX. Lasciati conquistare dalla tecnica dei marines e ritrova ora la forma fisica!

il TRX aiuta a migliorare l'equilibrio

4 PM production || Shutterstock

1. Fai un allenamento total body

Chi avrebbe mai detto che, per allenare tutto il corpo, possono bastare due cavi con maniglie? Utilizzando la gravità e il peso corporeo, è infatti possibile allenare la forza, la tonicità e la l'elasticità dei muscoli di tutto il corpo. Con gli esercizi in sospensione trx, si lavora in modo particolare con gli addominali e la fascia lombare, ma è possibile lavorare su tutti i muscoli del corpo, creando circuiti completi. Impara tuttti trucchi per fare allenamenti total body con il TRX, vedrai che risultati!

Durante l'allenamento a corpo libero trx, vengono coinvolti i muscoli stabilizzatori, che spesso vengono invece trascurati nei classici esercizi da sala pesi. È proprio il fatto di essere sospesi che permette di allenare tutti i muscoli, anche i più piccoli, che raramente vengono sollecitati.

2. Migliori i riflessi e l'equilibrio

Grazie al lavoro funzionale svolto dall'addome e l'attività dei muscoli stabilizzatori, allenarsi in sospensione consente di migliorare l'equilibrio e la prontezza dei riflessi.

Il fatto di svolgere gli esercizi in sospeso, agganciandosi alle maniglie tramite le mani o i piedi, consente di lavorare anche sul prorio centro di massa, ottenendo così miglioramenti dal punto di vista di stabilità ed elasticità. Una volta che avrai iniziato, non vorrai più rinunciare agli straordinari risultati che puoi ottienere con l'allenamento trx.

fare allenamenti TRX in sospensione

4 PM production || Shutterstock

3. Bruci i grassi più rapidamente

Gli esercizi che puoi fare con i cavi da trx sono quasi infiniti, agganciali alla giusta altezza e comincia fare attività! Lo svolgimento degli esercizi a corpo libero e in sospensione, consente di accelerare il metabolismo per bruciare i grassi più rapidamente. Impara subito come bruciare i grassi con l'allenamento TRX in poche mosse!



Grazie all'elevato dispendio di calorie, sarà più facile anche perdere peso e tonificare i muscoli. E se oltre a bruciare grassi, vuoi mettere su massa, non farti scappare i migliori consigli per aumentare la massa muscolare con l'allenamento TRX.

4. Ottieni benefici posturali

Le caratteristiche del training TRX, gli consentono di essere uno sport adatto a tutti. I movimenti e gli esercizi da svolgere, sono perfetti per chi soffre di mal di schiena, di stiramenti, di dolori articolari e posturali. Sono moltissimi i benefici degli esercizi TRX per la schiena, metti subito in pratica i consigli per sentirti meglio e non avrai più bisogno di ricorrere ai rimedi per i dolori muscolari.

il TRX aiutaa risolvere il mal di schiena

Wayne0216 || Shutterstock

Se non sei un esperto, ma vuoi essere sicuro di svolgere tutti i movimenti nel modo corretto, dovresti scegliere un Personal Trainer a domicilio: potrai allenarti dove più ti piace, ottenendo risultati rapidi e in tutta sicurezza.

5. Fai un allenamento personalizzato

Non si usano pesi e non ci sono attrezzi ingombranti: si usano soltanto due cavi con maniglie, la gravità e il proprio peso corporeo. Il risultato è un allenamento personalizzato al 100%. Cambiando l'ampiezza della base di appoggio di mani o piedi, è possibile modulare la difficoltà e l'intensità dell'allenamento, creando esercizi adatti alle esigenze di tutti. Se non hai mai provato il trx prima d'ora, ecco cosa come puoi svolgere il tuo primo allenamento TRX per i principianti.

6. Semplifica gli esercizi

Quando si fa un allenamento trx in sospensione, alcuni esercizi risultano più semplici da svolgere, grazie ai cavi. Per alcuni esercizi, il supporto offerto dalle corde non è affatto da sottovalutare: si pensi soprattuto ai casi di anziani, di persone con difficoltà motorie, o di chi sta attraversando un periodo di riabilitazione.

fare gli squat èpiù semplice con i cavi TRX

Mark Nazh || Shutterstock

Per esempio, sai cos’è lo squat e come si svolge correttamente? Scopri come mettere in pratica tutti i trucchi per avere glutei più sodi con l'allenamento trx. Fare gli squat con l'aiuto dei cavi trx, è più facile, visto che i movimenti sono assistiti.

7. Fai allenamento ovunque

Che cos'è l'allenamento in sospensione TRX? Si tratta dell'allenamento funzionale più completo, più efficace, più personalizzabile e più pratico, che si potesse inventare. Puoi fare i tuoi esercizi per fortificare pettorali e tricipiti con l'allenamento TRX dove più ti piace: a casa tua, al parco, nel tuo ufficio, o ovunque tu possa agganciare i cavi alla giusta altezza. Impara tutte le tecniche e in un batter d'occhio ti dedicherai agli esercizi dei marines per l'allenamento TRX a livello avanzato, ti sentirai una persona nuova!