Esercizi per ottenere il thigh gap

Esercizi per lo spazio tra le cosce

Il gentil sesso considera lo spazio tra le cosce un sinonimo di femminilità, forma fisica e fascino. Negli ultimi anni, il “thigh gap” è diventato un vero e proprio trend estetico che è riuscito a incuriosire sia le donne che le adolescenti.

Il primo passo da compiere per ottenere il tanto sognato thigh gap è quello di seguire una dieta equilibrata e sana (no cibi fritti, snack unti e insaccati troppo grassi). Bisogna anche continuare a bere molti liquidi (più di due litri al giorno) per ridurre al minimo la ritenzione, nemico numero uno dello spazio tra le cosce.

La cavità concava a livello dei muscoli dell’interno coscia, che viene messa in evidenza in posizione eretta a ginocchia e piedi uniti, può essere conquistata. Occorre abbinare all'alimentazione un allenamento apposito e costante per tornare in forma. Ecco la routine di esercizi per ottenere il thigh gap.

Routine di esercizi per ottenere il thigh gap

Un regime alimentare a base di proteine (uova, carni bianche e pesce), pochi carboidrati e almeno 2 litri di acqua è la base di partenza. Si creerá il presupposto per sostituire il grasso, con tessuto muscolare tonico. Potrai cosí spianare la strada a una routine di esercizi per ottenere il thigh gap. Non resta che scoprire quali sono i migliori movimenti per rassodare l’interno coscia e per ottenere il thigh gap.

- Squat

Uno degli esercizi più efficaci per iniziare a tonificare l’interno coscia e realizzare l’effetto “thigh gap” è lo squat, un tipo di movimento che rinforza i quadricipiti e i glutei.

Tutto quello che bisogna fare è mantenere le gambe semi divaricate con le punte dei piedi dirette verso l’esterno. Mantenendo la schiena dritta, scendere il bacino verso il basso senza alzare i talloni dal pavimento. Risalire lentamente nella posizione di partenza.

Un inizio graduale che prevede 3 serie da 15 ripetizioni, lascia spazio a un aumento del numero di serie. I risultati saranno davvero apprezzabili nel tempo.

Esecizi per ottenere il thigh gap

Syda Productions || Shutterstock

 

- Affondi laterali

Gli affondi laterali si presentano come esercizi semplici ed estremamente efficaci per ottenere il tanto desiderato effetto “thigh gap”.



Tutto quello che bisogna fare è mantenere una posizione eretta. Stendere una gamba lateralmente con un movimento ampio piegando il ginocchio. Rialzarsi lentamente per ritornare alla posizione iniziale.

Per lavorare al meglio sull’interno coscia è fondamentale eseguire lo stesso movimento con l’altra gamba. Procedere almeno per 3 serie da 10 ripetizioni.

- Alzate laterali

L’esercizio permette di alternare le alzate laterali delle gambe per allenare l’interno coscia e aumentare lo spazio tra le due cosce.

È sufficiente sdraiarsi per terra posizionandosi su un fianco. Iniziare a sollevare la gamba superiore, facendo attenzione a mantenere il tallone in linea con l’anca e la punta dei piedi a martello. Il secondo step prevede il ritorno alla posizione di partenza e l’inizio di ulteriori alzate prima sullo stesso fianco e poi sull’altro lato. In totale saranno 10 serie per lavorare su tutte e due le gambe.

Esercizi per ottenere il thigh gap

Syda Productions || Shutterstock

- Alzate laterali con fitball

Questa volta l’esercizio delle alzate laterali si arricchisce di una fitball. Si tratta di un semplice attrezzo che vi permetterá anche di creare la vostra palestra in casa. Con questa, costruirete una variante davvero efficace per l'interno coscia.

È sufficiente sdraiarsi su un fianco posizionando il braccio a 90° per sorreggere la testa e stringendo la fitball tra le gambe. Sollevare le gambe almeno di qualche centimetro e ripetere lo stesso movimento effettuando delle pause brevi tra le diverse serie.

Anche in questo caso è opportuno procedere per gradi per non sovraccaricare le fasce muscolari e allenare l’interno coscia in modo efficace.

- Incroci

Gli incroci sono esercizi che perconsentono di rassodare l’interno coscia e promettono di iniziare ad apprezzare l’effetto “thigh gap”.

In questo caso è fondamentale mantenere una posizione di partenza a quattro zampe. Alzare la gamba destra conservando la schiena sempre dritta. Incrociare la gamba destra sollevata con la gamba sinistra fino a toccare l’esterno del tappetino con la punta del piede. Tornare alla posizione di partenza.

L’essenza di questo esercizio è ripetere lo stesso movimento per almeno 3 serie da 10 ripetizioni prima di passare all'altra gamba. Bisogna creare dei movimenti che non facciano leva su busto o bacino, ma solo sulle gambe.