Perchè il GAG fa dimagrire?

0
Perchè l'allenamento di gag fa perdere peso

Il GAG, acronimo di gambe, addominali e glutei, è una delle attività fitness più in voga del momento. Come mai questo trend? Beh, le ragioni sono molte. Innanzitutto, il GAG permette di allenarsi comodamente da casa seguendo dei video o degli esercizi illustrati. Se sei un principiante e ti avvicini a questa disciplina per la prima volta puoi cominciare con questi esercizi gag per principianti da fare a casa.

Se ami gli sport acquatici puoi anche scegliere di praticare l'acqua GAG. Ti stai chiedendo cos'è l'acqua GAG? È sempre una sequenza di esercizi mirati a rassodare gambe, addominali e glutei che però viene svolta in piscina. Così come praticare GAG apporta molti benefici al nostro corpo, anche fare acqua GAG fa bene a mente e corpo.

I motivi per cui fare GAG fa dimagrire

L'allenamento gambe, addominali e glutei è un'attività fitness che può essere praticata a tutte le età, indipendentemente dal sesso. Attenzione però! Se soffri di mal di schiena è meglio evitare il GAG e scegliere altri tipi di sport come il nuoto a dorso o il TRX. Evitalo anche se sei in dolce attesa. In compenso, per tonificare il corpo dopo la gravidanza è perfetto! Forse non lo sai ma questo allenamento permette anche di combattere la cellulite, perdere peso e tonificarsi. Dunque, veniamo al "sodo"!

Ragioni per cui gag fa perdere peso

George Rudy || Shutterstock



Conosci tutti gli straordinari benefici del GAG? Un buon allenamento GAG consente di bruciare fino a 600 kcal in soli 40 minuti grazie alla combinazione di esercizi mirati a tonificare gambe, addominali e lato B. Il GAG è un allenamento aerobico e ciò significa che modella il corpo, aumenta la sudorazione e richiede uno sforzo moderato per un periodo di tempo prolungato. Questa caratteristica fa del GAG una delle migliori attività perdere peso. Ma quali sono le principali ragioni perchè il GAG fa dimagrire?

  • Modella le gambe
  • Tonifica gli addominali
  • Rassoda i glutei

1. Modella le gambe

L'allenamento per gambe, addominali e glutei è sicuramente uno dei migliori per avere gambe bellissime. Infatti, a differenza dello spinning che ingrossa le gambe, il GAG snellisce le gambe e permette di ottenere il thigh-gap perfetto, ovvero l'interno coscia dei tuoi sogni. Gli esercizi di GAG che fanno dimagrire sono Step Up, con l'ausilio di uno step (ma anche uno scalino va benissimo!) e distensione delle gambe, che modella anche i glutei. Se le gambe sono il tuo punto debole, ci sono diversi sport che fanno dimagrire le gambe, come ad esempio il running, il nuoto e il ballo.

Allenamento gambe addominali e glutei fa dimagrire le gambe

Syda Productions || Shtuterstock

2. Tonifica gli addominali

Gli addominali e la pancia sono un punto critico sia per gli uomini che per le donne. Ognuno sogna una bella tartaruga da poter sfoggiare in spiaggia ma, per poterlo fare, bisogna cominciare da qualche parte. Puoi iniziare con degli esercizi in palestra per addominali scolpiti, come i crunch e il plank. Inoltre, ci sono numerosi modi per ottenere la pancia piatta con gli addominali, l'importante è fare un allenamento costante, mangiare sano e bere molta acqua. Ti stai domandando se è giusto fare addominali tutti i giorni? La risposta è affermativa, però bisogna stare attenti a non fare esercizi troppo intensi perchè altrimenti si rischia di farsi male.

3. Rassoda i glutei

I glutei sono un altro punto critico, soprattutto per le donne. Il lato B, infatti, è spesso colpito dall'effetto buccia d'arancia. Però c'è una buona notizia per te: esistono molti sport anti-cellulite, come ad esempio il nuoto, che possono aiutarti a ottenere dei glutei alti e sodi. Ovviamente, l'allenamento gambe, addominali e glutei è uno di questi sport. Infatti, si può eliminare la cellulite con il GAG. Alcuni esercizi di GAG mirati a rassodare i glutei sono gli squat e il ponte da terra.

Allora che aspetti? Se sei un principiante comincia subito ad allenarti con questi esercizi di GAG per principianti da fare a casa e godi a pieno di tutti i benefici di questa attività fitness!