3 consigli per dimagrire con il Personal trainer

Il personal trainer ti aiuta a dimagrire

Quando parliamo di personal trainer, pensiamo di solito ai chili di troppo da perdere in vista dell'estate e della prova costume. La maggior parte delle richieste dei clienti, soprattutto donne, riguardano la necessità di dimagrire e rassodare. Ma quanto sport bisogna fare per dimagrire?

Tutto dipende dalle tue esigenze, il tuo allenatore preparerà un circuito di esercizi per dimagrire apposta per te. Se devi ancora trovare dei buoni motivi per vincere la pigrizia e fare sport, affidati ad un Personal Trainer e raggiungi i tuoi obbiettivi velocemente.

Come si fa a perdere peso con il personal trainer?

Perdere peso è difficile per tutti, soprattutto se non ci si allena da tempo e si vogliono ottenere risultati immediati. Il vantaggio di essere seguiti da un personal trainer a domicilio o in palestra è che avrai una figura che si dedicherà al 100% alle tue necessità. Spesso, infatti, i corsi della palestra sono troppo affollati perchè un istrutture riesca a stare dietro ai bisogni di tutti. Un allenatore personale saprà consigliarti al meglio.

come dimagrire con l'allenatore personale

Nicholas Sutcliffe || Shutterstock



Soffri di mal di schiena? Vuoi scoprire qual è il miglior sport per dimagrire le gambe? Nessuno meglio di un professionista sa darti esercizi mirati per rassodare o tonificare, oltre che indicazioni su come svolgere bene gli esercizi.

Dieta per dimagrire con il personal trainer

Le prime strategie per tornare in forma cominciano dalla tavola con una dieta equilibrata e sana, che apporti tutti i nutrienti necessari. Il fabbisogno energetico di una persona sedentaria è molto diverso da quello di una persona che pratica sport regolarmente, il tuo allenatore potrà aiutarti a definire le proporzioni di nutrienti che ti servono, per svolgere al meglio i tuoi allenamenti.

1. Cosa mangiare prima e dopo lo sport

Ti stai chiedendo se si può fare sport a stomaco vuoto? Ci sono vantaggi ma anche controindicazioni, chiedi informazioni al tuo allenatore per capire quali cibi inserire nella tua dieta antecedente l'attività fisica. Allo stesso modo, seleziona gli alimenti per ricaricarti, adatti alla dieta post attività fisica.

perdere peso con l'allenatore personale

Africa Studio || Shutterstock

2. Come aumentare la massa muscolare

Se le tue necessità riguardano l'aumento della massa muscolare, potrebbero consigliarti di iniziare una dieta proteica. Con questo regime alimentare, infatti, ti sarà possibile bruciare energia senza perdere tono muscolare, che verrà anzi migliorato dai tuoi esercizi. Una tipologia di dieta simile, è la dieta paleo, ma fai attenzione alle controindicazioni della dieta paleolitica; se vuoi cambiare il tuo regime alimentare chiedi sempre aiuto ad un nutrizionista.

3. Come disintossicarsi per ritrovare la forma

Sei fuori forma e vuoi cominciare ad allenarti? potresti combinare qualche giorno di dieta detox e palestra, per eliminare tutte le tossine ed iniziare a sentirti meglio. Nei giorni di disintossicazione dovrai idratarti moltissimo: almeno 2L di acqua al giorno, bere bevande e frullati di frutta e verdura, riducendo l'apporto di carboidrati e grassi.

Esercizi per dimagrire con il personal trainer

Un allenamento per dimagrire deve tenere conto di tre fattori: obiettivi, livello di preparazione iniziale, frequenza dell'allenamento. Sia che ti voglia allenare per dimagrire a casa che in un parco, l'importante è che il personal trainer privato possa aiutarti e dirti se stai facendo bene gli esercizi e ti aiuti a correggerli. Anche se sembra facile, infatti, non è poi così semplice fare bene gli squat o gli affondi senza rischiare di farsi male al ginocchio...

Esercizi per pancia e fianchi

Puoi rivolgerti ad un allenatore personale per fare lezioni private di nuoto, tennis, equitazione o di qualunque sport ti appassioni. Con un coach privato potresti chiarire quali sono le differenze tra il crossfit e il calisthenics, o chiarire tutti i dubbi, anche i più curiosi, fino a scoprire tutti i segreti del calisthenics che ancora non conoscevi. Se più semplicemente vuoi avvicinarti al mondo del fitness, per avere addominali d'acciaio in un mese, troverai allenatori che potranno accontenatrti.

fare esercizi con il coach personale

Africa Studio || Shutterstock

Esercizi per i glutei

Esistono coach specializzati nel dimagrimento maschile e femminile. I percorsi di preparazione sono differenti, perchè differenti sono le caratteristiche del corpo di uomini e donne. Sono moltissime, per esempio, le donne che si rivolgono agli specialisti per ottenere programmi di esercizi specifici per contrastare la cellulite e i suoi inestetismi. O, ancora, quali esercizi fare per ottenere un thigh gap come le modelle dei social o riuscire ad avere la pancia piatta.

Più relax con pilates e yoga

Se il tuo obiettivo è raggiungere il wellness spirituale, inizia il tuo percorso di meditazione! Anche se non si tratta di una vero e proprio sport, quanto piuttosto di una filosofia, se la tua passione è lo yoga, troverai sicuramente un coach che potrà farti apprezzare tutti i benefici dello Hatha Yoga, ti sentirai una persona nuova.